La Salceta è un progetto di vita, di passione per la natura e per il Valdarno. Un progetto di lavoro, per creare una piccola realtà dove fare vini pensati ed ispirati alla salvaguardia del territorio e al suo equilibrio naturale. Tanto lavoro e tempo dedicato, con umiltà, rispetto ed ascolto del territorio, della natura e delle persone. Poi i risultati, negli anni, che danno la forza e la convinzione di essere sulla strada giusta. Adesso l’obiettivo è migliorare, crescere non tanto in grandezza, ma in qualità. Bisogna ascoltare, guardare e pensare ancora di più, ancora meglio, ma con la convinzione di essere nel giusto. Buon vino a voi, a noi tutti.
le nostre vigne
Poche ma buone
All’inizio una piccola e vecchia vigna di famiglia, poi man mano abbiamo ripiantato e realizzato altre vigne. Sempre piccole e sempre con attenzione ai suoli e alle varietà da piantare.
sostenibilità
La consapevolezza
dell'ambiente
Noi dipendiamo completamente da ciò che ci circonda, proprio come questo dipende da noi. Ecco perché coltiviamo le nostre uve ed i nostri olivi e produciamo inostri vini e il nostro olio in modo biologico e sostenibile. Negli ultimi decenni l’attenzione all’equilibrio vegetativo e produttivo è stato continuo, cosa di cui siamo davvero orgogliosi.